Specializzazione estetista

SPECIALIZZAZIONE ESTETISTA

PRIMA ti iscrivi - spendi!
200€ di sconto per i primi 5 iscritti

Iscriviti subito!

REQUISITI DI INGRESSO



Al corso di specializzazione estetista sono ammessi coloro che hanno conseguito un attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione oppure coloro che abbiano maturato attività lavorativa debitamente documentata in qualità di acconciatore per almeno 3 anni negli ultimi 5 (corso teorico 400 ore).

Il corso ha la durata di un anno formativo.


Frequenza:

lunedì e martedì in orario pomeridiano/serale per un totale di 550 ore di corso in aula.


TITOLO RILASCIATO


Attestato abilitante all’esercizio della professione di Estetista, valido su tutto il territorio nazionale ed europeo, requisito indispensabile per poter aprire in proprio centro estetico o per ricoprire il ruolo di Responsabile tecnico (Legge n. 174 del 17/08/2005).


Pochi e buoni

Le classi nelle lezioni di pratica vengono formate non superando il rapporto di 1 insegnante ogni 10 alunni in modo che ogni nostro alunno sia seguito in modo costante e personalizzato nella propria crescita professionale.

Dritti al punto

Ci dedichiamo a rendere i programmi e le lezioni il più possibile aderenti alla realtà lavorativa. La maggior parte dei nostri alunni trova lavoro nel settore o apre la propria attività entro pochi mesi dalla fine del corso.

Attestati riconosciuti

Gli attestati rilasciati sono titoli di studio riconosciuti in tutta Europa. Inoltre siamo certificati col sistema ISO 9001:2015 che garantisce ogni aspetto riguardante la qualità del servizio erogato.

COMPETENZE ACQUISITE


  • Saper sottoporre la cute a trattamenti cosmetici secondo procedure e tecniche diversificate per tipologia di pelle ed obiettivo stilistico;
  • Saper analizzare dal punto di vista strutturale e funzionale i diversi tipi di pelle;
  • Eseguire vari tipi di massaggi corpo e viso.
  • Saper effettuare diagnosi nell’ambito di competenza;
  • Saper scegliere e proporre trattamenti idonei a specifici inestetismi.
  • Saper effettuare trattamenti cosmetici anche con macchinari specifici.
  • Saper aprire e gestire la propria attività interfacciandosi con le istituzioni
  • Saper utilizzare un software informatico del settore
  • Saper gestire i rapporti umani con clienti, fornitori, colleghi e sottoposti.



L'anno di specializzazione al GALAS mi ha permesso di apprendere le nozioni necessarie ad aprire la mia attività, un sogno che avevo da diverso tempo e che poi ho potuto realizzare con le dovute conoscenze teoriche e pratiche

Share by: