Acconciatore

ACCONCIATORE BIENNALE

Prima ti iscrivi meno spendi!
200€ di sconto per i primi 5 iscritti

Iscriviti subito!

Finalità del corso


il corso si propone di formare adulti orientati a lavorare nel settore acconciatura maschile/femminile. Non è necessaria alcuna esperienza o competenza precedente ma tanta voglia di imparare.


Il nostro corso di Acconciatura ti permette di trasformare la tua passione per stile e bellezza in una carriera di successo. Con i migliori strumenti e docenti, in soli due anni ottieni una Qualifica professionale valida in tutta Italia e UE (Legge n. 174 del 17/08/2005).


La nostra Scuola per Acconciatori non ti insegna solo “come si fa”, ma ti permette di acquisire tutte le abilità per avere successo nel mercato di oggi.


Attestato abilitante all’esercizio della professione di Acconciatore, valido su tutto il territorio nazionale ed europeo, requisito indispensabile per poter aprire in proprio un Salone di Acconciatura


Requisiti di ingresso e frequenza



Al corso di acconciatore sono ammessi coloro che abbiano la maggiore età oppure che abbiano conseguito una qualifica triennale e quindi assolto l'obbligo formativo.

Il corso ha una durata di due anni formativi


Frequenza:

dal lunedì al giovedì in orario serale.


I corsi iniziano a settembre e terminano a metà giugno.



Pochi e buoni

Le classi nelle lezioni di pratica vengono formate non superando il rapporto di 1 insegnante ogni 10 alunni in modo che ogni nostro alunno sia seguito in modo costante e personalizzato nella propria crescita professionale.

Dritti al punto

Ci dedichiamo a rendere i programmi e le lezioni il più possibile aderenti alla realtà lavorativa. La maggior parte dei nostri alunni trova lavoro nel settore o apre la propria attività entro pochi mesi dalla fine del corso.

Attestati riconosciuti

Gli attestati rilasciati sono titoli di studio riconosciuti in tutta Europa. Inoltre siamo certificati col sistema ISO 9001:2015 che garantisce ogni aspetto riguardante la qualità del servizio erogato.

COMPETENZE ACQUISITE


  • Predisporre e gestire l’accoglienza del cliente
  • Realizzare l’analisi della cute, del capello e della barba per identificare trattamenti e prodotti idonei
  • Eseguire i trattamenti in base all’analisi effettuata e alle esigenze e desideri del cliente
  • Utilizzare prodotti e apparecchiature idonei ai trattamenti da eseguire, secondo standard di qualità e conformemente alla normativa vigente in materia di igiene e sicurezza sul lavoro
  • Eseguire taglio e acconciatura uomo/donna secondo canoni e stili estetici e delle mode
  • Eseguire colorazione e decolorazione dei capelli
  • Eseguire shatush e balayage
  • Eseguire la messa in piega
  • Eseguire la permanente classica o direzionale
  • Organizzare e mantenere l’ambiente di lavoro nel rispetto delle norma igieniche, di sicurezza sul lavoro e di salvaguardia ambientale
  • Gestire l’attività contabile, amministrativa e di magazzino
  • Organizzare la promozione dell’attività professionale

recensione daniela acconciature
Avevo già il mio negozio di acconciatura, il GALAS mi ha permesso di specializzarmi e di affinare le mie conoscenze per diventarne il responsabile tecnico
Questo è il mio salone a Bergamo, con sacrificio e grande passione per questo lavoro alla fine del percorso scolastico al GALAS ho aperto la mia attività a soli 24 anni.
recensione manuel acconciatore
Share by: